Cisa, fondata nel 1947, è stata una delle prime aziende a sviluppare le autoclavi di sterilizzazione per l’industria sanitaria.

Cisa ha sede a Lucca, nel cuore della Toscana e con la sua consociata Cisa Brasile, a Joinville, nello stato di Santa Caterina, Brasile, è oggi un gruppo internazionale tra i principali produttori di tecnologie per il controllo delle infezioni.

Nel 2013 Cisa entra a far parte di FAPER GROUP, un gruppo italiano dedicato allo sviluppo di tecnologie pionieristiche, leader di mercato in diversi settori industriali.

Cisa progetta, produce e fornisce CENTRALI COMPLETE DI STERILIZZAZIONE (CSSD) negli OSPEDALI di tutto il mondo. Soluzioni per applicazioni SANITARIE e CLINICHE.

Prodotti per LABORATORI e CENTRI DI RICERCA: tecnologie flessibili in termini di progettazione, dimensioni e funzionalità che soddisfano sempre i requisiti e le esigenze della clientela.

Ospedaliero

CISA è specializzata nel progettare, produrre e fornire tutta la centrale di sterilizzazione. Dalle autoclavi, ai consumabili ed infine ai servizi di post vendita, CISA assicura eccellente qualità garantendo efficienza, professionalità e conoscenza in materia di Infections Control.

Laboratorio

CISA offre una vasta gamma di prodotti per specifiche applicazioni, per laboratori, centri di ricerca e industrie farmaceutiche. Una gamma completa di prodotti con tecnologie e brevetti innovativi rende CISA la scelta privilegiata. La flessibilità in termini di progettazione, dimensioni e funzionalità soddisfa sempre i requisiti e le esigenze della clientela.

Farmaceutica

CISA offre soluzioni chiavi in mano personalizzate per tutte le fasi del processo tecnologico per le industrie farmaceutiche. Grazie al dipartimento di ricerca e sviluppo in CISA.

Trattamento dei rifiuti sanitari

Un sistema innovativo che utilizza vapore saturo come agente di sterilizzazione per uccidere i microorganismi e smaltire i rifiuti sanitari. La soluzione CISA per il controllo delle infezioni nei rifiuti sanitari include il sistema di triturazione/ sterilizzazione in linea, garantendo la massima resa. Un nuovo sistema di gestire i rischi biologici connessi ai rifiuti prodotti da ospedali e laboratori. Con la pompa aquazero integrata si riduce drasticamente il consumo dell'acqua e quello energetico.

Tracecare software di tracciabilità

Tracecare è il software sviluppato da CISA per la completa tracciabilità all’interno della CSSD favorendo il corretto controllo del Risk Management. É una soluzione innovativa basata su una architettura web-based e sull’utilizzo di dispositivi mobili per la corretta identificazione degli assets,dei kit e degli operatori durante tutto il processo di ricondizionamento dello strumentario chirurgico.

Consumabili

L'esperienza di Cisa nel settore dell'infection control permette di offrire ai propri clienti un'ampia gamma di prodotti consumabili pensati per consentire al professionista sanitario di monitorare l'efficacia dei processi di decontaminazione e sterilizzazione

 


Nel 2013 CISA entra a far parte di Faper Group, il gruppo italiano che si occupa di tecnologia di altissimo livello. Fondato da Fabio Perini, Faper Group è famoso in tutto il mondo per essere all’avanguardia nel campo del tissue: un vero e proprio precursore che ha raggiunto importanti traguardi nel fornire soluzioni innovative e di facile utilizzo. 

Oggi si distingue per una forte specializzazione in:

  • soluzioni ingegneristiche per la trasformazione della carta “tissue” ad uso igienico;
  • sistemi di sterilizzazione ospedaliera;
  • real-estate;
  • start-up di carattere innovativo

 

Dopo aver rivoluzionato l’industria mondiale del tissue negli anni ‘70 e quella dello yachting con Perini Navi fino a pochi anni fa, il gruppo si è concentrato sull’evoluzione di industrie di base per le quali è leader di mercato nel fornire soluzioni pioneristiche, innovative e di facile utilizzo per soddisfare le esigenze di clienti all’avanguardia.

Maggiori informazioni